Carrello

Amministrazione, Ordini e Spedizioni: +39 0187 955108

Assistenza tecnica, Informazione Prodotti:
+39 333 4819266





Oggetti in resina per bomboniere: 8 idee e qualche consiglio

Oggetti in resina per bomboniere: 8 idee e qualche consiglio

Originariamente la bomboniera era di buon auspicio se regalata agli sposi subito dopo il matrimonio. Oggi invece il suo uso è cambiato: la bomboniera è tipica di occasioni uniche che si vogliono ricordare insieme ai propri cari, anche in segno di ringraziamento per aver condiviso momenti speciali.

Per matrimoni e battesimi è tipico lasciare ai propri ospiti un piccolo regalo. Ma anche per lauree, compleanni o prime comunioni è comune omaggiare gli ospiti con una bomboniera.

Spesso in queste occasioni ci si può ritrovare all’ultimo minuto a chiedersi “cosa fare come bomboniera?”. Esistono diverse opzioni in commercio, ma cosa c’è di meglio che regalare un oggetto artigianale? Ecco alcune idee per bomboniere fai da te!

stampo bianco con resina colorata

8 idee bomboniere fai da te

  1. Candele artigianali: bomboniere fai da te sempre apprezzata, magari inserita in un contenitore che possa restare all’ospite anche dopo il suo utilizzo. 
  1. Saponetta profumata: la realizzazione è piuttosto facile e si può personalizzare la fragranza a seconda dell’ospite o dell’occasione.
  1. Piantine: acquistando delle piantine è possibile realizzarne la confezione esterna con stoffe e nastri, oppure inserirle in vasetti di resina, con un bigliettino per ringraziare i tuoi cari.
  2. Svuotatasche e piattini personalizzati: realizzabili in argilla, legno, ma anche in gesso o resina naturale. Per questi ultimi è sufficiente dotarsi di uno stampo e in pochi passaggi si otterrà una bomboniera fai da te. Si può anche creare facilmente un calco in silicone per ottenere una forma personalizzata.
  1. Sottobicchieri: anche questa è un’idea interessante per delle bomboniere in resina; infatti, la resina epossidica, talvolta abbinata a legno o bambù, può essere perfetta per creare meravigliosi sottobicchieri ispirati alle forme e ai colori della natura.
  1. Portachiavi: anche in questo caso la resina è un’ottimo materiale per dar vita a dei simpatici portachiavi da personalizzare con ciò che più vi piace, magari una citazione che vi ispira o dei colori a cui tenete particolarmente. 
  2. Segnalibro: un’altra idea interessante per gli amanti della lettura, è possibile realizzare dei coloratissimi segnalibri in resina epossidica, personalizzabili con fiori secchi o altre decorazioni.
     
  1. Fiori: in questo caso non parliamo di fiori freschi, ma di qualcosa che duri nel tempo. Tra le possibili bomboniere in resina questa è quella sicuramente più originale. Consiste nel far seccare i fiori e colarvi sopra la resina trasparente, per un effetto davvero particolare. Se ti interessa quest’ultima idea consulta la nostra semplice guida e scopri come procedere! 

Cosa mettere all’interno di una bomboniera

Il piccolo oggetto regalato è di solito accompagnato da un omaggio dolce, la scelta più classica sono i confetti.

Ma ci sono anche opzioni più originali. Ad esempio, si possono scegliere le caramelle o realizzarle anche homemade: sarà sicuramente un pensiero apprezzato!

In questo caso sarà semplice dare loro una forma personale ed unica realizzando dei pratici stampi con il nostro silicone specifico per il contatto alimentare. Un’altra opzione è quella di realizzare dei cioccolatini fatti in casa dalle forme e dai gusti unici.

Segnaposto in resina: un’idea originale

Un’originale variante delle idee che abbiamo appena elencato è quella di rendere le bomboniere in resina un segnaposto. Infatti, basta inserire all’interno il nome dell’invitato e posizionarlo accanto al piatto.

Bomboniere in resina: dai sfogo alla tua creatività

Questi sono solo alcuni spunti di ciò che potreste realizzare con la resina. Essendo un materiale trasparente è facile impreziosirlo e personalizzarlo, per avere delle creazioni personalizzate per il tuo evento o, perché no, farne un’attività di business artigianale.

Sul nostro shop puoi scoprire i vari materiali disponibili per le tue creazioni. Se invece sei ancora un novizio e ti va di approfondire gli utilizzi della resina, consulta la pagina web o i nostri profili social e tieniti aggiornato su corsi e webinar tenuti dai nostri esperti!