Carrello

Amministrazione, Ordini e Spedizioni: +39 0187 955108

Assistenza tecnica, Informazione Prodotti:
+39 333 4819266





RESINE PER PAVIMENTI : RESINATURA ARTISTICA DI SUPERFICI

La Resina per pavimenti Artistici Art Pro New è una finitura bicomponente epossidica che, partendo da materie prime di qualità e 100% Made in Italy, è stata ideata per rivestire pavimentazioni o grandi superfici con un tocco artistico ineguagliabile.

Questa particolare resina, caratterizzata da un’elevatissima resistenza meccanica resiste bene alla pressione causata da mezzi da lavoro come muletti e trans-pallet.

LA Resina per Pavimentazioni artistica ha il vantaggio di essere Compatibile con la maggior parte delle superfici, dal cemento al gres, si conferma il prodotto definitivo sia per i posatori professionisti ma anche per chi si è affacciato da poco al mondo della resinatura.

Perfettamente colorabile con i pigmenti RESINPRO (Polvere: 2 %  / Liquido 5-7% – spessore minimo: 1,5mm)

Resine per Pavimenti ad alta resistenza

CAMPO DI IMPIEGO:

  • Protezione di pavimenti o grandi superfici
  • Top-coat trasparente per supporti cementizi
  • Finitura per pavimentazioni ad uso industriale
  • Superfici pedonabili e carrellabili

 

VANTAGGI:

  • Lucidità garantita nel tempo
  • Elevata resistenza al graffio
  • Resistenza alla pressione causata da grandi pesi
  • Facilità di applicazione
  • Elevata adesione al supporto su cui viene applicata
  • Facilmente lavabile e resistente agli agenti chimici
  • Filtri anti raggi-UV che ne garantiscono la resistenza all’ingiallimento
  • Completamente atossica
  • Perfettamente lavorabile dopo la catalisi
  • Riverniciabile a piacere con finitura poliuretanica

CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO:

Colore: Trasparente lucido

Consumi: Resina per pavimenti Art Pro nuova formula è un prodotto autolivellante che si applica per colata, per mezzo di una spatola a denti larghi o di un rullo a pelo lungo. Il consumo complessivo è di circa 1,2 Kg / Mq per spessori da 1mm,  di circa 2,2 Kg/ Mq per spessori da 2mm, di circa 3,3 Kg / Mq per spessori da 3mm, di circa 4,4 Kg / Mq per spessori da 4mm e di circa 5,5 Kg /Mq per spessori da 5mm.

Imballi: Confezioni da 16,6 Kg e 35 Kg

Conservazione: Il prodotto è utilizzabile entro 12 mesi dall’apertura ed entro la data di scadenza indicata sulla confezione. Si raccomanda di proteggere il materiale da gelo, umidità e luce solare diretta. Conservare ad una temperatura ambiente tra i 15 e i 30 ° C.


 

MODALITA’ DI APPLICAZIONE

 

Preparazione del supporto

E’ fondamentale che la superficie su cui si andrà ad applicare la resina sia perfettamente pulita, asciutta ed esente da qualsiasi tipo di polvere. Qualsiasi agente inquinante può compromettere l’adesione del prodotto e la catalisi finale.

La resina per pavimenti non è applicabile sulle superfici che contengono umidità. La sua densità le permette di aggrappare in maniera uniforme anche sui piani con pendenza leggera ma non è adatta per le forti pendenze o l’applicazione in verticale.

Preparazione e applicazione del prodotto

Per una catalisi perfetta è consigliato mescolare molto bene i due componenti, aiutandosi con un bastone e compiendo lenti movimenti irregolari per circa 4-5 minuti. Se l’ambiente di lavoro è presenta un tasso di umidità elevato, lasciate riposare il composto nel contenitore fino al raggiungimento dei 40°C (quando riuscirete a percepire il calore del contenitore appoggiando la mano sulla parete) e procedete con la colata. Essendo un prodotto autolivellante, la Resina per pavimenti si applica per colata o, se impossibilitati, con l’ausilio di una spatola a denti larghi o un rullo a pelo lungo. Si consiglia in ogni caso il raggiungimento di almeno 1,2mm di spessore.

Applicabile su:   

Massetti cementizi (1,4 Kg / Mq)

Gres / Ceramica (1,5 Kg / Mq)

Parquet (1,6 Kg / Mq)

Marmo (1,5 Kg / Mq)

Se la superficie presenta fughe, difetti, crepe o magrosità, è consigliabile applicare la resina a rullo (circa 200 Gr / Mq) o del Mastice Magelstic.

Per superfici carrellabili, specialmente con muletti, spolverare la resina non ancora catalizzata con della polvere di quarzo (200 Gr / Mq – dopo 4h dalla posata se in inverno, dopo 2h dalla posata se in estate). Rimuovere la polvere in eccesso il giorno successivo.

MISURE DI SICUREZZA PER LA SALUTE

I prodotti devono sempre essere utilizzati in ambiente adeguatamente areato ed indossando gli appropriati dispositivi di sicurezza. Prima dell’utilizzo consultare scrupolosamente le schede di sicurezza dei due componenti.

Le informazioni tecniche presenti nel presente documento sono fornite in buona fede e derivano da accurate prove di laboratorio. In nessun modo l’azienda si assume la responsabilità di danni a cose e/o persone derivanti da un utilizzo improprio del prodotto.


 

TI AIUTIAMO NOI!

La Resine Sintetiche per Pavimentazione, i coloranti per Resine e la vasta gamma di Primer per Pavimenti sono adatti sia agli hobbisti che agli esperti del settore Fai da Te. In ResinPro Sappiamo che ogni Pavimento In Resina deve essere pianificato correttamente e svolto con i prodotti giusti! Ecco perché abbiamo Personale Esperto pronto a consigliarti la Soluzione più Efficace


Luigi Raco

Istruttore ufficiale nei corsi per pavimentazioni ResinPro, fornisce assistenza a 360° sulle Resine da Pavimentazioni. Oltre 40 Anni di esperienza nel settore delle costruzioni Edili e delle loro Finiture (sia esterne che interne) lo rendono il Punto di Riferimento per Fasi della Realizzazione di Superfici tramite l’utilizzo di resine sintetiche. Dai costi di Progettazione alla preparazione dei Supporti ed alle Rifiniture Finali.




  


Amiamo il Nostro Lavoro! Ma ogni tanto dobbiamo riposarci 😁 Siamo a Tua disposizione dalle ore 8.30 alle ore 18.00, dal lunedì al Venerdì.