Un vecchio tronco di legno torna a nuova vita grazie alla resina ed al pigmento fluorescente.
Esiste una grande passione per gli oggetti d’arredamento in legno e resina.
Prepariamo la resina: consigliamo di preparare la resina 200-250 g per ,m2 di superficie del tavolo. , mescolatela attentamente, rispettando tutti le istruzioni che si trovano dentro la scatola ,Appena la resina è ben mescolata, dobbiamo lasciarla per riposare (5min) di modo che le bolle che si formano nella miscelazione, abbiano il tempo di risalire.
Da dove cominciare?
Come applicare la resina sul tronco?
Quanto resina serve?
Se prendiamo una sezione di un tronco circolare, con dimensione 60cm*60 cm, avremo un area di circa 0,3M2 (0,3*0,3*3,14). Quindi 2,0 kg moltiplicato per 0,3M2 da circa 700g di composto A + B (consigliamo la nostra resina “multiuso”).
Quanto polvere fluorescente o fosforescente acquistare?
Un trucco per disparmiare pigmento è (nei buchi più grandi, rimepirli prima con la resina trasparente e poi solo gli ultimi mm con quella caricata con il pigmento.
Suggeriamo prima di iniziare, fare un piccolo test in un bicchiere di plastica, fino a raggiungere l’effetto fluorescente desiderato.
Ad esempio: 15 gr di componente epossidico + 3 grammi di polvere pigmento fluorescente. una volta indurito ed esposto al sole, potremmo capire come fare questo prodotto. se non vi soddisfa, provate di nuovo con 15g di resina + 5 di piglemto, finchè non ottenete la fluorescenza che desiderate!