Carrello

Amministrazione, Ordini e Spedizioni: +39 0187 955108

Assistenza tecnica, Informazione Prodotti:
+39 333 4819266





Pavimento Drenante

Una soluzione innovativa facile e duratura per i tuoi ambienti esterni? E’ semplicissimo grazie ai nostri Pavimenti Drenanti ResinPro

Rinnova il tuo ambiente con Pavimentazioni di Graniglia e Resina !

Grazie alle nostre istruzioni semplici e dettagliate, trasformare qualsiasi superficie diventa un gioco da ragazzi: l’applicazione è molto semplice e – soprattutto – economica, alla portata di tutti.

Kit completo :

Kit completo per pavimento drenante

Scegli la tua graniglia, i metri quadrati che desideri ricoprire ed il legante che preferisci in maniera comoda e guidata

Compra i prodotti singoli :

Resina Trasparente - Legante per Graniglie Nere/Colorate

Trasparente, lucida e autolivellante, Resistente ai graffi, Anti-bolle, Resistente ai raggi UV

Monorock - Legante per Graniglie Bianche/Chiare

Facile da Applicare, Universale, Economica, Versatile, Personalizzabile

Graniglie per pavimenti drenanti sacco 25 kg

Ideale per spazi esterni, Ogni sacco da 25kg copre circa 1 metro quadro di superficie

Caratteristiche del Prodotto:

  • Facile da Applicare: Nessuna esperienza richiesta.  Segui le nostre istruzioni passo dopo passo per ottenere risultati impeccabili. La nostra resina Trasparente, applicata con pennello o rullo, garantisce una preparazione del supporto perfetta.
  • Comodo: Compatibile con qualsiasi graniglia lavata e asciugata
  • Economica : evita costosi lavori di ripristino e rinnova facilmente le tue superficie con una spesa minima 
  • Personalizzabile: Scegli tra una vasta gamma di granulometrie e colori per creare la superficie perfetta per il tuo ambiente.

Sia che tu voglia aggiornare il tuo giardino o i tuoi spazi all’aperto, noi siamo qui per realizzare i tuoi sogni!

Il nostro legante ResinPro è la soluzione ideale per la creazione di pavimentazioni continue drenanti e carrabili arricchite da ciottoli di marmo e graniglie pregiate.


Leganti Disponibili

Legante Epossidico: Offre una resistenza eccezionale e una finitura lucida, ideale per superfici che devono sopportare carichi pesanti e traffico intenso NON ADATTO ALLE GRANIGLIE BIANCO CARRARA.

Legante Poliuretanico: Garantisce flessibilità e durabilità, perfetto per applicazioni esterne e superfici soggette a variazioni termiche.Adatto a tutte le graniglie disponibili.

Applicazioni:

  • Realizzazione di pavimentazioni decorative continue, drenanti, antiscivolo e carrabili.
  • Pavimentazioni con effetto graniglia per una vasta gamma di ambienti urbani, inclusi bordi piscina, piste ciclabili, vialetti, stradine, piazze, balconi, terrazze, spazi condominiali comuni, cortili e parcheggi.
  • Pavimentazioni per centri commerciali e aree pubbliche attrezzate.

Proprietà Principali:

Guide all'applicazione

ATTENZIONE: In base alla scelta del colore del sasso/ciottolo, dovrai selezionare il legante più indicato per non compromettere nel tempo il colore del sasso : segui le nostre istruzioni per un risultato ottimale.

Ricorda: il legante epossidico non va utilizzato con il Ciottolo/Graniglia bianco Carrara. 

Procedimento:
  1. Scegli il colore che più ti piace tra quelli disponibili: Considera circa 20-25 kg / mq per una applicazione ottimale: troverai tutto ciò che ti serve nei kit pronti ResinPro.
    Le nostre graniglie sono lavate ed asciugate, pronte all’uso:la delle graniglie ResinPro granulometria è di 4-8 mm: la più universale tra quelle disponibili.
  2. Preparazione del Supporto : Assicurati che il supporto sia adeguatamente preparato, pulito e privo di impurità:
    Opzionale: Per maggiore sicurezza puoi applicare una mano a rullo di esina epossidica Trasparente – come primer . Considera un consumo di 200 gr/ mq per questo utilizzo . Spolvera la superficie con della polvere di quarzo non appena stesa la resina. Una volta catalizzato correttamente il primer, elimina il quarzo in eccesso .
  3. Attendi: Se applichi il primer dovrai aspettare; almeno 8 hr prima di applicare lo strato di graniglia e resina; questo dato varia in base alle condizioni ambientali, soprattutto la T° .
    Se il supporto non necessitava di primer siamo pronti! 
  4. Crea il tuo impasto con le giuste dosi: pesa con cura il legante scelto da aggiungere alla graniglia: questa fase è molto importante! 

Considera questi dati indicativi di resina Epossidica per graniglie colorate in base al diametro del sasso:

  • 4-8 mm diametro   – per 20-25 kg di graniglia aggiungi 600 gr di resina epossidica Trasparente

Considera questi dati indicativi per la resina Poliuretanica per graniglie bianche e chiare:

  • 4-8 mm diametro   – per 20-25 kg di graniglia aggiungi 650gr di resina poliuretanica

 

N.B. Per il legante poliuretanico è’ opportuno essere precisi nella miscela della quantità di legante necessaria prima della posa poiché un eccesso di legante può provocare rigonfiamenti e schiumature. La quantità corretta di legante è quella strettamente necessaria per bagnare appena la superficie della graniglia, senza fenomeni di colatura.

Se hai dei dubbi contatta la nostra assistenza!

Miscela accuratamente fino a che l’impasto non risulterà “bagnato”

  1. Applicazione della Miscela: Utilizza una staggia, raccomandata o rastrello per applicare uniformemente la miscela sulla superficie da decorare e rivestire, garantendo una copertura totale.
  2. Compattazione della Miscela: Dopo l’applicazione, compatta lo strato di miscela con una spatola americana o una macchina compattatrice apposita, assicurandoti che sia uniforme e ben livellato.
  3. Rinforzo della Superficie: Per conferire una maggiore resistenza superficiale, considera l’applicazione con rullo a pelo corto di una mano di prodotto legante una volta che la miscela sia diventata pedonabile ( circa 100-150 gr/ mq )

Con questa procedura, garantirai una superficie decorativa e resistente, pronta per essere utilizzata e apprezzata per lungo tempo: in caso di dubbi contatta la nostra assistenza tecnica: siamo sempre disponibili al 3311045506 oppure via mail : commerciale@resinpro.it

Perché Scegliere ResinPro:

  • Supporto Tecnico: Il nostro team di esperti è a tua disposizione per guidarti nella scelta del prodotto e fornirti assistenza durante tutto il processo.
  • Qualità Garantita: Utilizziamo solo materiali di alta qualità per garantire risultati eccellenti e duraturi.

 

Scegli la qualità e l’affidabilità dei kit ResinPro per trasformare gli spazi esterni con pavimentazioni di bellezza e funzionalità durature.

Kit completo :

Kit completo per pavimento drenante

Scegli la tua graniglia, i metri quadrati che desideri ricoprire ed il legante che preferisci in maniera comoda e guidata

Compra i prodotti singoli :

Resina Trasparente - Legante per Graniglie Nere/Colorate

Trasparente, lucida e autolivellante, Resistente ai graffi, Anti-bolle, Resistente ai raggi UV

Monorock - Legante per Graniglie Bianche/Chiare

Facile da Applicare, Universale, Economica, Versatile, Personalizzabile

Graniglie per pavimenti drenanti sacco 25 kg

Ideale per spazi esterni, Ogni sacco da 25kg copre circa 1 metro quadro di superficie

Domande Frequenti

Generali

Offriamo resine per pavimenti industriali su base cemento, pavimenti autolivellanti colorati, pavimenti per garage, pavimenti drenanti in ciotoli e rivestimenti per piastrelle.

Le resine offrono alta resistenza all’usura, facilità di manutenzione, durabilità, impermeabilità e un’estetica personalizzabile.

Sì, l’applicazione delle resine richiede condizioni climatiche specifiche per garantire una corretta adesione e solidificazione. È preferibile evitare temperature troppo basse o troppo alte e un’alta umidità.

Pavimenti Drenanti in Ciottoli

Un pavimento drenante è una superficie progettata per permettere il passaggio dell’acqua piovana attraverso di essa, evitando ristagni e riducendo il rischio di allagamenti.
E’ composto da uno speciale impasto di graniglia e resina, che permette una dispersione ottimale del flusso d’acqua verso il sottosuolo.
  • Estetica piacevole e personalizzabile
  • Bassissimi costi di applicazione 
  • Eccellente drenaggio dell’acqua
  • Resistenza agli agenti atmosferici e al gelo
  • Superficie antiscivolo
  • Bassa manutenzione
  • Possibilità di fai-da-te
  •  Maggiore durabilità rispetto ai pavimenti tradizionali in aree soggette a precipitazioni frequenti
  • Aree esterne soggette a frequenti piogge
  • Parcheggi e vialetti
  • Giardini e cortili
  • Aree pedonali e ciclabili
  • Spazi pubblici come piazze e parchi
  • Aree comuni come terrazze e piazzali
  • Primer epossidico  
  • Graniglie selezionate lavate ed asciugate 
  • Legante epossidico

 L’applicazione è estremamente rapida: se applicata la mattina (con almeno 20°C) dopo circa 12 ore sarà già pedonabile per un traffico leggero. La massima durezza (carrabilità) si ottiene dopo circa 36-48 ore (in base alla temperatura ambientale). Con alte temperature queste tempistiche si riducono notevolmente, accelerando il processo di indurimento

  • Preparazione del sottofondo solido esistente con primer epossidico e sabbia di quarzo 
  • Posizionamento del materiale drenante (impasto di graniglie e resina )
  • Compattazione e livellamento del pavimento
  • Sigillatura o trattamento superficiale, se necessario

Il pavimento drenante è molto resistente e non richiede cure particolari differenti da un qualsiasi pavimento da esterno.

La durata dipende dai materiali utilizzati e dalla manutenzione effettuata, ma in generale può durare decenni con una corretta cura.

Sì, aiutano a gestire l’acqua piovana in modo più sostenibile, riducono il rischio di inondazioni e possono contribuire alla ricarica delle falde acquifere.

 I costi sono tendenzialmente molto bassi e variano a seconda dei metri quadrati selezionati e delle condizioni del sito. Il prezzo per il ciclo ResinPro parte da 19.90 €/mq. Contatta la nostra assistenza tecnica per un preventivo personalizzato. .

Sì, ma è importante che la posa sia effettuata correttamente

Certamente, l’applicazione è semplice e veloce, non richiede competenze specifiche. Per superfici ampie si consiglia di utilizzare una betoniera per facilitare il lavoro di miscela tra graniglia e resina.

Al momento no, ResinPro vende solo il materiale che verrà consegnato a casa. Potete contattare una ditta edile di vostra fiducia e metterla in contatto con noi per assistenza tecnica.

Sì, i pavimenti drenanti di graniglia e resina sono resistenti e adatti per aree pedonali, vialetti e parcheggi, purché vengano utilizzati materiali e tecniche di installazione adeguati.

Sì, i pavimenti drenanti di graniglia e resina sono resistenti e adatti per aree pedonali, vialetti e persino parcheggi, purché vengano utilizzati materiali e tecniche di installazione adeguati.

Sì, è possibile. Per traffico leggero, è sufficiente uno strato di 2 cm. Per mezzi pesanti, è consigliata una base in cemento di almeno 7-8 cm oppure l’applicaizone di una rete salvaprato con uno spessore di impasto più alto. Hai dei dubbi ? Chiedici come fare!

La resina catalizza nelle condizioni più varie. La temperatura minima consigliata è di 10°C. In condizioni di alta temperatura, i tempi di catalizzazione si riducono

La tua applicazione sarà pronta in meno di 24 ore. Una persona senza esperienza può applicare circa 5 mq all’ora, inclusa la preparazione. Maggiore è il numero di applicatori coinvolti, minori saranno i tempi di lavorazione

Se si presentano rotture, è sufficiente applicare una nuova rullata di resina o un nuovo mix di impasto per far tornare il pavimento come nuovo

  • Corretto dosaggio della resina
  • Superfici asciutte, poiché l’umidità e le superfici bagnate sono nemiche della resina.

Sì, ma devono essere lavati ed asciugati per evitare problemi di indurimento della resina e difetti estetici

A seconda della quantità ordinata, ti arriverà una paletta o un piccolo bancale con tutto il materiale pronto all’uso

Non ti preoccupare, ResinPro offre assistenza telematica e video. L’applicazione è semplice, dovrai solo miscelare bene resina e graniglie

Contatti

Potete contattarci via email, telefono o Whatsapp. Tutti i dettagli di contatto sono disponibili sulla nostra pagina contatti.

Contatti

Dai un'occhiata alle nostre MASTERCLASS e diventa un esperto