Carrello

Amministrazione, Ordini e Spedizioni: +39 0187 955108

Assistenza tecnica, Informazione Prodotti:
+39 333 4819266





Biopiscine, Piscine naturali e laghetti bio: il paesaggio di nuova generazione, ancora più green ed ecosostenibile

Biopiscine, Piscine naturali e laghetti bio: il paesaggio di nuova generazione, ancora più green ed ecosostenibile

Biopiscine, Piscine naturali e laghetti bio, rappresentano l’ultimo sviluppo dell’architettura del paesaggio di nuova generazione, ancora più green ed ecosostenibile. Questi bacini idrici, godibili in tutta sicurezza, sono infatti realizzati ad immagine e somiglianza di ecosistemi naturali in cui piante e microrganismi filtrano e l’acqua, in totale assenza di prodotti chimici artificiali e con un completo risparmio energetico.

Adottare questa alternativa alla tradizionale piscina nel proprio giardino è letteralmente immergersi nel paesaggio circostante, riequilibrando corpo e mente tra piante acquatiche e materiali naturali.

Oggi, infatti, è possibile personalizzare la propria piscina, acqua bassa e cristallina sul bagnasciuga, bordi in pietra e cascate con macchie di vegetazione!

La resistenza agli agenti atmosferici e la durata di una piscina con affetto della spiaggia sono garantite da innovativi rivestimenti quarzo/sabbia miscelati a Bio resine che creano un realistico effetto naturale con caratteristiche superiori ai sistemi tradizionali. l’ottimo effetto estetico, ma anche per la comodità, la praticità e la praticità d’uso ne fanno la scelta più apprezzata da chi vuole creare il proprio angolo di paradiso!

La particolarità di queste piscine, oltre al rivestimento in sabbia, pareti inclinate, rocce ecc. è certamente la spiaggia con il bagnasciuga

BIO, PISCINE NATURALI, GREEN, PISCINA, biopiscine, biopiscina

I VANTAGGI DELLE PISCINE NATURALI

Zero Impatto ambientale : le piscine naturali, infatti, sono totalmente rispettose dell’ambiente, rispettando l’ambiente circostante.

Aspetto estetico veramente naturale: non crea deturpazione ambientale e si inserisce perfettamente in qualsiasi tipo di giardino, potendo scegliere diverse forme e dimensioni, adattandole al proprio stile di arredo.

Sicuro per Bambini ed animali: dolci  pendenze , con acque basse a piacimento e bordi antiscivolo, garantiscono un ottima protezione e sistema di sicurezza passivo.

Tecnica costruttiva certificata: questa particolare tipologia di piscina è realizzata senza cemento armato, evitando così l’inquinamento ambientale. L’iter per l’ottenimento di concessioni e permessi di costruire diventa molto più rapido e semplice,

Tempi e costi di realizzazione ridotti rispetto alle piscine tradizionali: in poche settimane potrai godere di tutti i vantaggi della tua nuova piscina naturale.

Sistema di sanificazione: le piscine Bio o Piscine naturali che realizziamo hanno uno speciale ed esclusivo sistema basato sulla salinità dell’acuqa insieme all’utilizzo di piante autofiltranti, eliminando batteri, alghe e microrganismi vari e purificando naturalmente l’acqua.

Nessuno spreco: l’alta qualità dell’acqua della tua piscina può essere riutilizzata per irrigare il tuo giardino senza ulteriori trattamenti.

Benessere e relax: puoi arricchire e personalizzare la tua piscina con panchine interne, zone relax, zone dedicate agli idromassaggi, zone adatte al nuoto. Praticamente il giardino si trasformerà nella tua personale SPA!

BIO, PISCINE NATURALI, GREEN, PISCINA, biopiscine, biopiscina

LE FASI PRINCIPALI NEL TRATTAMENTO DELLE PISCINE NATURALI

Belle e funzionali, sono una scelta di classe, l’alternativa alle piscine tradizionali.

Le nostre piscine naturali si caratterizzano inoltre per la totale assenza di opere murarie, infatti non è richiesto alcun getto di calcestruzzo che, in zone soggette a particolari vincoli ambientali.

La costruzione della nostra piscina naturale inizia con le prime fasi di scavo durante le quali sono già definite le diverse aree di utilizzo, quali sedute idromassaggio e relax, scale di accesso e ingressi alla spiaggia. Dopo aver verificato le quote e delineato lo scavo, si posiziona il sistema di circolazione.

In questa fase si applicherà un telo impermiabile ad alta resistenza. Questo è un momento per pianificare la disposizione delle pietre naturali dentro e fuori la piscina.

A questo punto possiamo iniziare a creare una struttura portante applicando primo strato di quarzite e Resina Bio che comincerà a definire la struttura della nostra piscina.

Utilizzo di un secondo strato di quarzite, dal quale potremo scegliere tra una varietà di colori e texture, sarà quello che darà alla nostra piscina naturale un effetto unico al tatto e all’aspetto che da sempre contraddistingue questo tipo di progetti.

Infine, una volta costruiti e testati i filtri per l’acqua, le fontane e le luci, la nostra piscina naturale sarà finalmente decisa ad arricchire il nostro giardino con la sua bellezza e regalarci momenti speciali: Goditi la tua piscina naturale.

BIO, PISCINE NATURALI, GREEN, PISCINA, biopiscine, biopiscina

Costi di costruzione

Queste piscine sono costruite come un lago naturale, con costi di costruzione inferiori rispetto a una piscina tradizionale. Il sistema costruttivo è diverso da una piscina tradizionale, quindi anche il risparmio in termini di mantenimento è importante.

Inoltre, durante i mesi invernali è possibile mantenere la piscina in modalità auto-filtrante , senza antiestetici teloni: sarà bellissima da godere con gli occhi anche nei mesi invernali!