Carrello

Amministrazione, Ordini e Spedizioni: +39 0187 955108

Assistenza tecnica, Informazione Prodotti:
+39 333 4819266





ISTRUZIONI KIT LUCIDATURA RESIN PRO

ISTRUZIONI KIT LUCIDATURA RESIN PRO

La lucidatura è sicuramente un passaggio fondamentale quando si tratta di rifinire una superficie in resina. Nonostante, infatti, la resina catalizzi lucida per sua natura, a causa delle problematiche scaturite dal tasso di umidità troppo elevato, sul vostro piano potrebbero comparire dei fastidiosi aloni opachi.

Ma niente paura! Grazie al KIT LUCIDATURA RESINPRO, riuscirete a rifinire le vostre creazioni in modo semplice e diretto senza aver bisogno di un’esperienza decennale in questo campo.

Ecco quindi i passaggi fondamentali che dovrete eseguire per utilizzare al meglio questo fantastico prodotto.

Kit lucidatura
Kit lucidatura

1) PREPARAZIONE DEL PIANO

Cominciate mettendo il piano in resina che dovrete andare a lucidare sotto un panno umido, in modo da evitare movimenti bruschi causati dalla vibrazione della lucidatrice orbitale. Vi consigliamo anche di tenere un panno umido a portata di mano per il risciacquo tra una grana e l’altra.

2) LUCIDATURA

Partendo dalla grana più bassa, posizionate il disco sull’attacco della lucidatrice e cominciate a lavorare sul vostro piano. È molto importante tenere la lucidatrice sempre in movimento e cercare di non soffermarsi su uno stesso punto per oltre 2-3 secondi. Muovetevi in modo uniforme e geometrico in modo da coprire tutti i punti della superficie senza lasciarne scoperto nessuno. Una volta terminato il primo passaggio, passate il panno umido leggermente bagnato di alcol etilico – il comunissimo alcol rosa – sul vostro piano prima di passare alla grana successiva. Una volta arrivati all’ultima grana ( 4000 ), sarà molto importante bagnare la superficie con un po’ d’acqua prima di passare la lucidatrice: in questo modo, tutti i segni lasciati dai dischi precedenti, verranno perfettamente eliminati. Una volta esaurita anche la grana 4000, asciugate il vostro piano e preparatevi ad applicare il Polish.

3) APPLICAZIONE POLISH

Dopo aver passato tutte le grane, il vostro piano apparirà già lucido ma non ancora perfetto. È arrivato quindi il momento di rifinire il tutto applicando lEPOXYPOLISH RESINPRO il prodotto finale che vi permetterà di ottenere una lucidatura brillante e duratura. Versate un po’ di Epoxypolish sull’apposito cuscinetto e montatelo sulla lucidatrice orbitale per poi iniziare, sempre seguendo un movimento geometrico e uniforme, a passarlo sulla vostra superficie di resina. Una lucidato il piano, eliminate il polish in eccesso servendovi di un altro cuscinetto o, se non lo avete a disposizione, di un panno di lana.

Adesso il vostro piano risplenderà alla perfezione e sarà pronto per essere utilizzato!

Acquista Subito il nostro Set Lucidatura RESIN PRO: