Caricamento del carrello in corso...
Home Applicazioni della Resina Gomma Siliconica
La resina gomma siliconica trova ampio utilizzo in diversi settori grazie alle sue peculiarità di elasticità e resistenza. È frequentemente impiegata nella creazione di stampi, sia per il settore artistico che industriale, grazie alla sua capacità di riprodurre dettagli con precisione. È inoltre utilizzata nell’industria elettronica per rivestire componenti, offrendo protezione da umidità, polvere e sbalzi di temperatura. Nel fai-da-te, viene usata per realizzare oggetti decorativi, gioielli e piccoli manufatti. Infine, trova applicazione nel campo medico, per la produzione di protesi e dispositivi medici.
Un tutorial per creare oggetti con la resina epossidica si articola in diverse fasi. Prima di tutto, è necessario preparare l’ambiente di lavoro, proteggendo le superfici da eventuali gocce di resina. Successivamente si mescolano i due componenti della resina epossidica: la base e l’indurente. Dopo averli omogeneizzati, si può procedere con la colorazione della resina, se desiderato. Infine, si versa la miscela in uno stampo e si lascia indurire per il tempo indicato dal produttore. Ricorda sempre di lavorare in un ambiente ben ventilato e di utilizzare dispositivi di protezione individuale.
I progetti di resina DIY (Do It Yourself) sono un modo creativo ed economico per creare opere d’arte uniche. Questi progetti possono variare dalla creazione di gioielli, tappi di bottiglia, sottobicchieri, e persino sculture artistiche. L’uso della resina epossidica, che una volta indurita diventa trasparente e resistente, permette di incorporare una vasta gamma di materiali nel progetto, come fiori secchi, pietre, perline e glitter. Per avviare un progetto di resina DIY, avrai bisogno di un kit di resina epossidica, un oggetto da riempire o una forma da riempire, e i tuoi materiali decorativi scelti. Ricorda di lavorare in un’area ben ventilata e di proteggere le superfici da eventuali fuoriuscite.
Le tecniche di colorazione della resina con pigmenti sono semplici da realizzare. Prima di tutto, si deve scegliere il pigmento desiderato e mescolarlo con la resina in una proporzione che generalmente non supera l’1-2% del peso totale. Mescolare accuratamente fino ad ottenere una miscela omogenea e assicurarsi che il pigmento sia completamente disciolto. Infine, applicare la resina colorata sull’oggetto o la superficie desiderata. Ricorda che la resina deve essere utilizzata entro il tempo di lavorazione specificato dal produttore.
Forniamo supporto continuo dalla preparazione all'applicazione finale, con la Tele assistenza , assicurando un'esperienza senza problemi.
Parla con uno specialista e fai un ordine telefonico senza registrazione e senza carte di credito!
I nostri tecnici offrono consulenze gratuite in tele-assistenza, per evitare errori e garantirti il risultato che cerchi. A differenza dei "rivenditori generici" che vendono 1000 prodotti diversi.
Ottieni una consulenza gratuitaConsegna in 24 Ore: Spediamo in giornata in oltre il 90% delle località italiane. Ricevi comodamente a casa. Con il servizio di consegna su appuntamento, il corriere ti chiamerà prima e porterà il pacco dove preferisci, o potrà lasciarlo a un indirizzo indicato da te.
Puoi pagare in contanti alla consegna, senza bisogno di carte di credito o registrazioni complicate.
15 anni di esperienza a Tua completa disposizione per fornirti resine ed accessorie creatività, industria , fai da te, pavimentazioni e nautica
Discount Applied Successfully!
Your savings have been added to the cart.


