Carrello

Amministrazione, Ordini e Spedizioni: +39 0187 955108

Assistenza tecnica, Informazione Prodotti:
+39 333 4819266





CON EPOXYFOOD VI SERVIAMO LA CREATIVITA’ PER CONTATTO ALIMENTARE SU UN “PIATTO D’ARGENTO”. ANZI NO, IN RESINA!

Quante volte avresti desiderato esprimere la tua creatività e fantasia su superfici e ripiani solitamente a contatto con il cibo. Abbandonare questa frustrazione è possibile grazie a un prodotto Food Safe e atossico, realizzato da ResinPro con lo scopo specifico di rivestire piatti, bicchieri e taglieri quotidianamente a contatto con alimenti e liquidi.

Una vera e propria rivoluzione per chi ama utilizzare la resina per passione o per lavoro, ma anche un valido incoraggiamento per chi vorrebbe avvicinarsi a questo mondo e sperimentare la propria manualità su oggetti piccoli e maneggevoli.

L’atossicità di EpoxyFood è stabilita dal sistema Epossidico Bicomponente, ad alto modulo non caricato e dalla media fluidità, che utilizza esclusivamente materie prime incluse nella lista positiva delle sostanze ammesse per il contatto alimentare (Regolamento EU N°10/2011 14 gennaio 2011).

Il modellismo dunque ha una nuova resina trasparente con cui poter rivestire le superfici come vassoi, taglieri, piatti, bicchieri, posate, coltelli e piani di tavoli, ma non solo! Come sempre con la resina non ci sono limiti alla creatività ed è possibile utilizzare EpoxyFood per creare uno strato protettivo su immagini stampate, quali fotografie, tele e quadri, realizzare mobili ed elementi decorativi di design utilizzando tecniche d’inglobamento di oggetti dentro la resina.

Cosa rende questo prodotto adatto alle situazioni presentate?

-La capacità di ottenere una precisa finitura superficiale;

-La buona resistenza all`ingiallimento;

-Una buona stabilità all`esterno;

-L’elevata resistenza meccanica ed a sostanze basiche ed acide.

Il metodo per applicare EpoxyFood è per colata, per la sua media-bassa viscosità che permette di lavorare su superfici atossiche a spessore. Caricata con inerti minerali di opportunità granulometria, può essere utilizzata anche nella realizzazione di pavimentazioni epossidiche autolivellanti ed a massetto idonee al contatto con alimenti, pavimenti industriali etc.

L’elevata trasparenza di questa resina vi permetterà di realizzare, ad esempio, un bellissimo vassoio inglobando della stoffa:

-Per fare un taglio preciso della stoffa vi consigliamo di realizzare una sagoma di carta della superficie del vassoio da bloccare con degli aghi direttamente sul panno;

-Disegnato il perimetro con un gessetto, tagliate e verificate che le dimensioni corrispondano al vassoio;

-Incollate in pochi punti il tessuto sul fondo con della colla trasparente e lasciate asciugare;

-Colate la resina EpoxyFood e muovete il vassoio per distribuirla in egual misura sulla superficie, senza tralasciare i bordi. Lasciare asciugare.

https://www.resinpro.it/product/resina-trasparente-per-contatto-alimentare-kg-1-55/

Lo stupore è assicurato!