Carrello

Amministrazione, Ordini e Spedizioni: +39 0187 955108

Assistenza tecnica, Informazione Prodotti:
+39 333 4819266





A cosa non si attacca la resina epossidica?

La resina si può applicare su qualsiasi materiale. Nei materiali come il silicone, possiamo effettuare la colata senza nessuna ulteriore procedura, in quanto il silicone è uno dei pochi materiali (assieme al Plexiglass e composti di polietilene) che non si attacca alla resina.

In tutti gli altri materiali prima di fare la colata, onde evitare che la resina rimanga attaccata, consigliamo di utilizzare uno dei distaccanti Resin Pro a seconda dell’effetto finale desiderato: per effetto lucido, per effetto opaco.

 

Perchè la resina si attacca allo stampo?

Può accadere che la resina completamente polimerizzata si saldi perfettamente allo stampo e non ci sia modo di sformare la creazione. Quando si verifica questo problema, la colpa non è sempre da imputare alla resina, ma in alcuni casi dipende proprio dallo stampo stesso. A questo proposito, consigliamo sempre di utilizzare un distaccante perché ci aiuta a sformare e allo stesso tempo a prolungare la vita dello stampo stesso.

Scopri le resine epossidiche Resin Pro

 

Principali Materiali a cui la Resina Epossidica Non Aderisce

  • Silicone
  • Polietilene
  • Cere e altri distaccanti
  • Teli in Plastica
  •  

Clicca Qui per scoprire la gamma Resin Pro dedicata a siliconi e distaccanti.

 

Consigli Utili per l’Uso della Resina Epossidica

Quando lavori con la resina epossidica, è importante selezionare il materiale giusto in base all’oggetto che desideri creare o proteggere. Ad esempio, usare il silicone per stampi o un telo di nylon per proteggere il piano di lavoro può facilitare notevolmente il processo di lavorazione.

 

Come Non Far Attaccare la Resina allo Stampo?

Per impedire che la resina epossidica si attacchi allo stampo durante il processo di indurimento, è consigliato l’utilizzo di agenti distaccanti. Uno spray antiaderente, applicato internamente allo stampo prima di versare la resina, può creare una barriera che impedisce alla resina di aderire allo stampo. Questo metodo è semplice, accessibile e non danneggia né la resina né lo stampo, rendendo la rimozione del prodotto finito più facile e pulita.

Visita lo shop Resin Pro

Dai un'occhiata alle nostre MASTERCLASS e diventa un esperto