Carrello

Amministrazione, Ordini e Spedizioni: +39 0187 955108

Assistenza tecnica, Informazione Prodotti:
+39 333 4819266





Come creare saponi artigianali con ArtSoap: una guida in 5 passi per i principianti del sapone fatto in casa

Come creare saponi artigianali con ArtSoap: una guida in 5 passi per i principianti del sapone fatto in casa

Benvenuti nel mondo ArtSoap! Se desideri imparare come realizzare saponi unici e personalizzati, sei nel posto giusto. Scopri i nostri kit pronti che contengono basi per saponi, coloranti, fragranze e stampi, tutto il necessario per iniziare la tua avventura nel mondo del sapone fatto in casa.

1) Sapone fai da te: scegli la base

La base per sapone è il punto di partenza per la creazione dei tuoi saponi artigianali. Con ArtSoap, ti offriamo una selezione di basi di alta qualità, ognuna con le sue caratteristiche uniche. Puoi optare per EasySoap, la versione bianca o trasparente che rappresenta il classico dei classici. Se desideri un sapone super idratante, ti consigliamo KariSoap/KariShea al burro di karité. Se invece desideri una pelle morbida e sana, prova la nostra MilkySoap al latte di capra. Infine, se vuoi rivivere l’intramontabile sapone di marsiglia, scegli la base “Marseille”, proprio come facevano le nostre nonne.

2) Scalda la base per il sapone fatto in casa

Le nostre basi per saponi certificate sono pronte all’uso. Basta riscaldare a bagnomaria o nel microonde fino a raggiungere una temperatura di 60°C. In pochi istanti, la base si scioglierà, pronta per essere trasformata in un meraviglioso sapone artigianale.

3) Sapone artigianale: coloralo a piacimento

Aggiungere un tocco di colore e un profumo irresistibile al tuo sapone con i nostri coloranti certificati per contatto con la pelle per saponi ColorSoap. I nostri coloranti possono essere utilizzati in piccole quantità per ottenere colori tenui o trasparenti (nel caso abbiate scelto una base per sapone trasparente), o in dosi maggiori per colorazioni più intense. Inoltre aggiungendo polvere di caffè, sale o semi di lino potrai creare saponi artigianali dal gradevole effetto esfoliante naturale

4) Aggiungi la tua fragranza preferita della gamma “Aromas”

Ora è il momento di donare al tuo sapone un profumo irresistibile. Scegli tra la vasta gamma di colori e fragranze della nostra collezione “Aromas”. Aggiungi la fragranza desiderata al tuo sapone, utilizzando il 2% in peso per un profumo delicato, o aumenta la quantità per una fragranza più intensa. Se desideri utilizzare il tuo sapone come profumatore per gli ambienti, puoi aggiungere fino al 5% di fragranza.

5) Versa la miscela nello stampo

Dopo aver arricchito la base per sapone con coloranti e fragranze, versa la miscela nello stampo per saponi in silicone. Sbizzarrisciti con la nostra vasta selezione di forme di stampi per saponi e lascia libera la tua creatività. In pochi minuti, il tuo sapone si solidificherà, pronto per essere utilizzato!, potrai tenerlo della forma originale eliminato con un raschietto qualsiasi irregolarità oppure tagliarlo a fette come facevano le nonne! Le possibilità sono infinite!

Creare saponi artigianali è una grande soddisfazione! Non c’è nulla di più gratificante che vedere i tuoi saponi prendere forma e diventare opere d’arte profumate che danno un tocco di classe al tuo bagno.

Sapone fai da te: siamo qui per aiutarti

Se desideri saperne di più su come creare saponi artigianali o hai domande specifiche, non esitare a contattarci. Il nostro team di esperti è pronto ad assisterti e condividere consigli e trucchi per aiutarti a ottenere i migliori risultati.

Prendi in mano la tua creatività e inizia a creare saponi artigianali unici e personalizzati con ArtSoap. Sperimenta, divertiti e regala a te stesso e ai tuoi cari un’esperienza di bellezza e benessere unica nel suo genere. Non vediamo l’ora di vedere le tue creazioni!

Dai un occhiata alle nostre MASTERCLASS e diventa un esperto