Caricamento del carrello in corso...
Home Applicazione della resina epossidica bicomponente
L’applicazione della resina epossidica bicomponente avviene in due fasi: la miscelazione dei due componenti (resina e indurente) e l’applicazione del composto risultante. Durante la miscelazione, è importante seguire le indicazioni del produttore per il rapporto tra resina e indurente. Una volta ottenuto il mix, si procede con l’applicazione sulla superficie desiderata, utilizzando strumenti adatti come spatole o pennelli. È importante lavorare in un ambiente adeguatamente ventilato e indossare dispositivi di protezione individuale.
La creazione di gioielli in resina epossidica è un processo artistico che combina design e abilità tecniche. Questa pratica richiede la preparazione della resina epossidica, la scelta di un modello o di un disegno, il versamento della resina nel modello e l’aggiunta di eventuali decorazioni o pigmenti. Una volta solidificata, la resina può essere levigata e lucidata per ottenere il gioiello finito. Ricordate di seguire le istruzioni di sicurezza durante la manipolazione della resina epossidica.
Le tecniche di colorazione con pigmenti per resina richiedono una certa precisione. Per ottenere il colore desiderato, occorre mescolare accuratamente i pigmenti alla resina prima della sua polimerizzazione. I pigmenti, disponibili in polvere o in pasta, devono essere aggiunti in piccole quantità, per evitare di alterare le consistenza della resina. La scelta del pigmento influisce sulla trasparenza finale del prodotto: i pigmenti opachi conferiscono un aspetto solido, mentre quelli trasparenti mantengono la trasparenza della resina. Ricorda che un’eccessiva quantità di pigmento può interferire con l’indurimento della resina.
La realizzazione di stampi in silicone per resina è un procedimento semplice e alla portata di tutti. È necessario scegliere la forma desiderata per il proprio stampo, riempirla con silicone liquido e attendere che questo si indurisca. Una volta solidificato, il silicone può essere rimosso e utilizzato come stampo per la resina. La resina epossidica viene poi versata nello stampo e lasciata indurire, creando un oggetto perfettamente replicato. Ricorda di lavorare in un ambiente ben ventilato e di utilizzare sempre protezioni adeguate.
Forniamo supporto continuo dalla preparazione all'applicazione finale, con la Tele assistenza , assicurando un'esperienza senza problemi.
Parla con uno specialista e fai un ordine telefonico senza registrazione e senza carte di credito!
I nostri tecnici offrono consulenze gratuite in tele-assistenza, per evitare errori e garantirti il risultato che cerchi. A differenza dei "rivenditori generici" che vendono 1000 prodotti diversi.
Ottieni una consulenza gratuitaConsegna in 24 Ore: Spediamo in giornata in oltre il 90% delle località italiane. Ricevi comodamente a casa. Con il servizio di consegna su appuntamento, il corriere ti chiamerà prima e porterà il pacco dove preferisci, o potrà lasciarlo a un indirizzo indicato da te.
Puoi pagare in contanti alla consegna, senza bisogno di carte di credito o registrazioni complicate.
15 anni di esperienza a Tua completa disposizione per fornirti resine ed accessorie creatività, industria , fai da te, pavimentazioni e nautica
Discount Applied Successfully!
Your savings have been added to the cart.


