Caricamento del carrello in corso...
Home Applicazione della resina per pavimenti sottotetto
L’applicazione della resina per pavimenti sottotetto prevede passaggi precisi: prima di tutto, si deve preparare la superficie rimuovendo impurità e residui. Successivamente, si applica un primer per garantire una perfetta adesione della resina. Solo a questo punto si stende la resina, generalmente in due mani, rispettando i tempi di asciugatura. L’applicazione della resina può essere eseguita con pennelli, rulli o spatole, a seconda del tipo di resina e del risultato estetico desiderato. Infine, si applica un sigillante per proteggere il rivestimento.
La realizzazione di pavimenti in resina epossidica nel sottotetto richiede una preparazione accurata della superficie e l’applicazione di diverse mani di resina. Prima di tutto, è necessario pulire e livellare il pavimento, rimuovendo eventuali residui di colla, vernice o altri materiali. Successivamente, applicare uno strato di primer per resina epossidica, che servirà a garantire l’adesione della resina al pavimento. Infine, stendere la resina epossidica a più riprese, aspettando che ogni strato asciughi completamente prima di applicare il successivo. Ricorda di proteggere sempre la resina da polvere e sporco durante l’asciugatura.
Le tecniche per applicare la resina sui pavimenti del sottotetto in modalità fai-da-te prevedono una preparazione accurata della superficie, l’uso di primer per migliorare l’adesione e la stesura di più strati di resina epossidica. È fondamentale rispettare i tempi di indurimento tra un strato e l’altro. L’applicazione di uno strato di finitura opaca o lucida completa il lavoro. Questa metodologia consente di ottenere un pavimento resistente, duraturo e di facile manutenzione.
I pigmenti per la resina dei pavimenti del sottotetto devono essere selezionati con cura. È importante scegliere pigmenti di alta qualità che non sbiadiscano con l’esposizione alla luce. È consigliabile optare per colori chiari per massimizzare la riflessione della luce e rendere il sottotetto più luminoso. Inoltre, l’uso di pigmenti metallici può aggiungere un tocco di eleganza e modernità. Ricordare sempre di miscelare attentamente il pigmento con la resina per assicurarsi che il colore sia uniforme su tutta la superficie del pavimento.
Forniamo supporto continuo dalla preparazione all'applicazione finale, con la Tele assistenza , assicurando un'esperienza senza problemi.
Parla con uno specialista e fai un ordine telefonico senza registrazione e senza carte di credito!
I nostri tecnici offrono consulenze gratuite in tele-assistenza, per evitare errori e garantirti il risultato che cerchi. A differenza dei "rivenditori generici" che vendono 1000 prodotti diversi.
Ottieni una consulenza gratuitaConsegna in 24 Ore: Spediamo in giornata in oltre il 90% delle località italiane. Ricevi comodamente a casa. Con il servizio di consegna su appuntamento, il corriere ti chiamerà prima e porterà il pacco dove preferisci, o potrà lasciarlo a un indirizzo indicato da te.
Puoi pagare in contanti alla consegna, senza bisogno di carte di credito o registrazioni complicate.
15 anni di esperienza a Tua completa disposizione per fornirti resine ed accessorie creatività, industria , fai da te, pavimentazioni e nautica
Discount Applied Successfully!
Your savings have been added to the cart.


