Carrello

Amministrazione, Ordini e Spedizioni: +39 0187 955108

Assistenza tecnica, Informazione Prodotti:
+39 333 4819266





EFFETTO FUMO NELLA RESINA EPOSSIDICA

EFFETTO FUMO NELLA RESINA EPOSSIDICA

Creando lampade e cristalli in resina, fermacarte, sottobicchieri od un semplice pendente puoi personalizzarli con questa bellissima tecnica  “effetto fumo”.
Sotto troverete la descrizione completa di due diversi tipi di tecnica.
1. Effetto fumo su Resina alti spessori 10 cm (autore: AlPa Wood Creations).
In questo caso, abbiamo un effetto fumo su resina alti spessori: parliamo di 10-14 cm di colata con resina alti spessori 10 cm.

Il procedimento è in realtà molto semplice e servono:

  • Resina trasparente alti spessori (https://www.resinpro.it/product/epoxytable-resina-epossidica-per-tavoli/)
  • Una forma in silicone  (https://www.resinpro.it/product/stampo-cristallo-grande/)
  • Pasta colorante Colorfun Deluxe (https://www.resinpro.it/product/una-pasta-colorante-colorfun-deluxe-colori-pastelli-25-ml/) o un colore Cristallo (https://www.resinpro.it/product/un-colore-cristallo/)
  • Siringa o pipetta (https://www.resinpro.it/product/pipette-contagocce/)

Il primo passaggio è definire quanta resina abbiamo bisogno per la colata.  La tecnica usata, prevede la preparazione della resina per la colata da 10-14 cm, lasciando da parte un po’ di resina per il giorno dopo. Si versano i componenti A e B in un bicchiere secondo le proporzioni 4:1 e una volta miscelato il composto si versa sulla superficie in stoffa e si livella in modo omogeneo.

Dopo 24 ore prendono la resina lasciata da parte ancora fluida e mescolano del Colorfun Deluxe o colore Cristallo.

Aspirano con siringa ago grande e immettono dentro la colata arrivando al fondo. Muovono la punta della siringa e tirone fuori ago.

Durante le successive 24 ore, il colore si muove, lasciando questo effetto.

Qualsiasi sia la superficie da realizzare, la resina ha il vantaggio di essere un materiale molto resistente al momento della solidificazione e ha la capacità di sopportare anche il calore, come nel caso di bevande calde. Mentre per pulire l’oggetto è sufficiente un panno umido.

(Copyright ©  AlPa Wood Creations).

2. Effetto fumo su Resina bassi spessori (2-5 cm) 

Ecco cosa ti servirà per creare l’effetto fumo: 

  • Resina trasparente per le colate fino a 2cm o fino a 5 cm (https://www.resinpro.it/product/resina-epossidica-trasparente-atossica-160-gr/)
  • Una forma in silicone  (https://www.resinpro.it/product/stampo-cristallo-cono/)
  • Pasta colorante Colorfun Deluxe (https://www.resinpro.it/product/una-pasta-colorante-colorfun-deluxe-colori-pastelli-25-ml/) o un colore Cristallo (https://www.resinpro.it/product/un-colore-cristallo/)
  • Siringa o pipetta (https://www.resinpro.it/product/pipette-contagocce/)

Nel caso di resina bassi spessori è diverso.

Si versano i componenti A e B in un bicchiere secondo le proporzioni e una volta miscelato il composto si versa in una forma siliconica.

Fanno la colata di solito 2-3 cm lasciandola finché la resina non diventa più densa. Dopo 45 minuti , preparano ancora un po’ di resina e mescolano a colore voluto. Aspirano con siringa e immettono sul fondo. La resina “fresca” è meno densa e quindi più leggera e tende a salire, facendo l’effetto fumo.

Si può fare anche usando solo il colore, sia Colorfun Deluxe o Original, sia un colore Cristallo aggiungendo con una pipetta sempre dopo circa 45 minuti.

TIPPS:

– Cerca non muovere lo stampo con la Resina finché la Resina non si è indurisce.

– Utilizza la Resina Epossidica ad alta densità (vi consigliamo di provare la nostra Resina ART PRO , ecco il link: ART PRO ).  Infatti la resina più densa tende ad affondare nella resina “fresca”, andandosi a depositare sul fondo e lasciando dietro di se una sottile linea di colore (ecco il “segreto”)

– L‘Effetto  è ancora più valorizzato se usate uno stampo lungo “verticale” tipo per i cristalli lunghi.

MASTERCLASS AUTORIALE ONLINE CORSO COLORI

Un percorso autoriale con l’utilizzo delle tecniche originali con AlPa Wood Creations!

Vorresti imparare ad usare tutte le tipologie di colori con la resina epossidica e impratichirti anche tu? Approfitta questa estate, abbiamo organizzato per te un serie di MASTERCLASS da 100 minuti da seguire online ovunque ti trovi per scoprire e conoscere colori, pigmenti, i loro effetti e le tecniche di applicazione sulla resina epossidica.

Nel corso dei nostri webinar settimanali avrai la possibilità di fare domande allo speaker in diretta per supportarti nella tua crescita artistica e tecnica nella lavorazione della resina.

Prenota sul sito www.resinpro.it, paga la quota di iscrizione di 39,90 euro e scegli la data che ti è più comoda tra:

Quando?

22 aprile 2021 / Dalle 19:00 alle 20:40
06 maggio 2021/ Dalle 19:00 alle 20:40

Per info e contatti info@resinpro.it / +39 3334819266

Dopo l’iscrizione riceverai tutte le informazioni di collegamento sia su PC che su smartphone.

Copyright © Resin Pro Srl. È vietata la riproduzione (totale o parziale) dell’opera con qualsiasi mezzo effettuata e la sua messa a disposizione di terzi, sia in forma gratuita sia a pagamento.