In questo particolare momento storico in cui la tutela dell’ambiente sta acquisendo un’importanza fondamentale, è necessario uno sforzo da parte di tutti per salvaguardare la natura, prevenendo il nostro eco-sistema dall’inquinamento selvaggio.
La scelta di una linea BIO che stimoli la creatività proteggendo però, allo stesso tempo, il mondo in cui viviamo, è una scelta etica che ogni tipo di azienda, piccola, media o grande che sia, dovrebbe fare.
La commistione tra prodotto chimico come la resina epossidica e la tecnica del biologico è stata frutto di una lunga ricerca innovativa durata anni, una ricerca che ha portato ad un prodotto innovativo che vanta almeno il 40% di elementi biologici al suo interno.
Una resina ottima dal punto di vista qualitativo creata con derivati vegetali che non inficiano assolutamente sull’ambiente circostante e sulla salute dell’utilizzatore ma che, allo stesso tempo, preservano le caratteristiche delle normali resine epossidiche derivate totalmente da elementi non biologici.
Il prodotto in questione, creato ottenuto tramite la trasformazione di Biomasse, riducendo fortemente l’utilizzo di fonti petrolchimiche, dispone di tutti i certificati necessari alla catalogazione Bio e non differisce, per quanto riguarda l’applicazione, dagli altri prodotti.
Resina epossidica ad alta percentuale di BIO-componenti “Art Pro Bio” ideata specificatamente per la creazione di rivestimenti di superfici, quadri, pavimenti e gioielli (anche con stampi di silicone)
Le principali caratteristiche di questo prodotto sono:
1) Bassa reazione esotermica che consentirà colate fino a 2 cm.
2) Filtri anti UV che garantiscono una resistenza di 5 anni all’ingiallimento (uso interno).
3) Ottima resistenza meccanica
4) Media Viscosità che permetterà di rivestire uniformemente le superfici.
5) Lunga lavorabilità che permetterà di intervenire sulla colata anche dopo 1 ore e di correggere ogni eventuale difetto estetico.
6) Certificata Bio
Resina epossidica ad alta percentuale di BIO-componenti “Art Pro Bio” ideata specificatamente per la creazione di rivestimenti di superfici, quadri, pavimenti e gioielli (anche con stampi di silicone).
Queste caratteristiche rendono la resina Epossidica trasparente ideale per le seguenti applicazioni:
– lavori artistici, creazione oggetti d’arte e home design (sottobicchieri, vassoi, dipinti, pannelli ecc.) con la tecnica “fluid-art” o colate fino a 1.5cm;
– rivestimento di superfici, oggetti e mobili per dare una profondità e brillantezza al colore;
– creare un’effetto 3D sulle stampe, foto ed immagini in generale;
– pavimenti e rivestimenti esterni;
– fissaggio di riempitivi (elementi decorativi, vetro, pietra, quarzo, ecc.)
– creazione di uno strato protettivo perfettamente Trasparente sulle Vs. Creazioni
– nautica / sistema di laminazione / adesivo / posa manuale / stampaggio sottovuoto.
Una scelta etica e solidale che renderà le vostre creazioni ancora più meravigliose.