Caricamento del carrello in corso...
Home Applicazione vernice al quarzo
L’applicazione della vernice al quarzo è una procedura di rivestimento che offre resistenza e durata alle superfici interne ed esterne. Il primo passo consiste nella preparazione della superficie, che deve essere pulita e asciutta. Successivamente si stende un primer specifico, seguito dall’applicazione della vernice al quarzo con un rullo a pelo corto. Infine, dopo l’asciugatura, si procede con una seconda mano per garantire un risultato uniforme e duraturo. Ricorda che è importante rispettare i tempi di asciugatura indicati dal produttore tra una mano e l’altra.
L’applicazione di resina epossidica su una superficie al quarzo richiede particolare attenzione. Prima di tutto, è necessario pulire accuratamente la superficie, rimuovendo polvere e sporco. Dopodiché, occorre preparare la resina epossidica secondo le istruzioni del produttore, mescolando i componenti in un contenitore adeguato. Successivamente, si procede con l’applicazione della resina sulla superficie al quarzo utilizzando uno strumento come una spatola o un pennello. Infine, si lascia asciugare la resina per il tempo indicato sulle istruzioni del prodotto. Ricorda sempre di lavorare in un ambiente ben ventilato e di indossare guanti e occhiali di protezione.
I migliori pigmenti per vernici al quarzo sono quelli in grado di garantire un colore intenso e duraturo nel tempo. Di solito, si opta per pigmenti inorganici, come ossidi di ferro o cromati, che resistono meglio agli agenti atmosferici e all’esposizione alla luce. La scelta del pigmento influisce sulla resa cromatica finale: in presenza di luce solare, ad esempio, alcuni pigmenti possono dare luogo a effetti di brillantezza o opacità. Importante è anche la granulometria, che incide sulla capacità del pigmento di disperdersi uniformemente nella vernice.
Le tecniche di applicazione della vernice trasparente al quarzo implicano diverse fasi. Inizialmente, si deve preparare la superficie, rimuovendo polvere e sporco. Successivamente, si applica un primer adatto, lasciandolo asciugare per il tempo necessario. Dopo, si stende la vernice trasparente al quarzo, preferibilmente con un rullo per assicurare un’applicazione uniforme, seguendo sempre le indicazioni del produttore. Infine, dopo l’asciugatura, si consiglia una seconda mano per un risultato ottimale. Ricordiamo che l’ambiente deve essere ben aerato durante l’applicazione.
Forniamo supporto continuo dalla preparazione all'applicazione finale, con la Tele assistenza , assicurando un'esperienza senza problemi.
Parla con uno specialista e fai un ordine telefonico senza registrazione e senza carte di credito!
I nostri tecnici offrono consulenze gratuite in tele-assistenza, per evitare errori e garantirti il risultato che cerchi. A differenza dei "rivenditori generici" che vendono 1000 prodotti diversi.
Ottieni una consulenza gratuitaConsegna in 24 Ore: Spediamo in giornata in oltre il 90% delle località italiane. Ricevi comodamente a casa. Con il servizio di consegna su appuntamento, il corriere ti chiamerà prima e porterà il pacco dove preferisci, o potrà lasciarlo a un indirizzo indicato da te.
Puoi pagare in contanti alla consegna, senza bisogno di carte di credito o registrazioni complicate.
15 anni di esperienza a Tua completa disposizione per fornirti resine ed accessorie creatività, industria , fai da te, pavimentazioni e nautica
Discount Applied Successfully!
Your savings have been added to the cart.


