Amministrazione, Ordini e Spedizioni: +39 0187 955108

Assistenza tecnica, Informazione Prodotti:
+39 333 4819266





come realizzare gioielli in resina con fiori?

1. Raccolta dei materiali necessari**

Per realizzare gioielli in resina con fiori, è fondamentale avere a disposizione resina epossidica trasparente, fiori secchi o stabilizzati, stampi per gioielli, colori per resina, guanti e mascherina. Su RESIN PRO è possibile trovare tutti i materiali di alta qualità necessari per questo progetto creativo.

2. Preparazione dei fiori e del materiale**

Prima di iniziare il processo creativo, è importante preparare i fiori che si desidera inserire nella resina. Si consiglia di asciugare o stabilizzare i fiori in modo che mantengano la loro forma e colore. Successivamente, si possono disporre i fiori nei stampi per gioielli in modo armonioso e creativo.

3. Versamento della resina e inserimento dei fiori**

Una volta preparati i fiori e sistemati nei stampi, si può procedere con il versamento della resina epossidica trasparente. È possibile aggiungere colori per resina per creare effetti cromatici unici. Si consiglia di seguire attentamente le istruzioni del produttore per ottenere un risultato ottimale. Su RESIN PRO è possibile trovare resine di alta qualità adatte a questo tipo di progetto.

4. Indurimento e rifinitura dei gioielli**

Dopo aver versato la resina nei stampi, è necessario lasciarla indurire per il tempo consigliato. Una volta che la resina si è solidificata, si possono rimuovere i gioielli dai stampi e procedere con la rifinitura. È possibile levigare i bordi, lucidare la superficie e aggiungere eventuali dettagli decorativi. Su RESIN PRO è possibile trovare tutti gli accessori necessari per la rifinitura dei gioielli in resina.