BLOG, I CONSIGLI DEGLI ESPERTI

COME IL MIX COLORI E RESINA EPOSSIDICA CREANO UN EFFETTO ESPLOSIVO

COME IL MIX COLORI E RESINA EPOSSIDICA CREANO UN EFFETTO ESPLOSIVO

Petridish, effetto fumo, bolle di colore, effetto vetro, effetto onda, pigmenti sahara. Questi sono alcuni degli effetti più belli che si possono realizzare con il mix di successo colori – resina epossidica. Ma vediamone alcuni nello specifico.

INCHIOSTRO STYLEFILE EFFETTO ESPLOSIONE

Per riprodurre la rivoluzionaria tecnica petridish con effetto esplosione, Resin Pro ha realizzato un prodotto a base di Alcohol che deve essere usato con l’inchiostro bianco Stylefile o Pinata seguendo una rigorosa applicazione a strati come ad esempio:

Uno strato giallo e negli stessi punti uno strato di bianco a gocce;

Uno strato rosso e, allo stesso modo, un nuovo strato bianco;

Uno strato blu e uno bianco….

Vi consigliamo questo video per mettere in pratica quanto scritto sopra:

Attenzione però a non superare le dosi di colori consigliata dalle indicazioni del prodotto, l’opera rischierebbe di essere compromessa nella resistenza meccanica.

PIGMENTI SAHARA

I Pigmenti si possono utilizzare per le decorazioni, il restauro ed in differenti impieghi industriali. Tra i più richiesti troviamo i Sahara Chameleon per il loro effetto metallico e magnetico.Questi pigmenti a base di mica con le resine epossidiche e poliuretaniche non lasciano grumi e sono quindi ideali per realizzare gioielli in resina, cornici, oggetti di design.

I pigmenti Sahara PEARLIN, anche in versione pastello, sono perfetti per un effetto venato essendo perlescenti con resistenza alla luce e stabilità alla alte temperature.

EFFETTO ONDA

Effetto affascinante e semplice da realizzare, si ottiene in diversi modi:

  • Con i pigmenti RESINPRO SAHARA da mescolare alla resina epossidica RESINPRO per circa 4 minuti;
  • Con i colori blu e bianco “Color Fun” da mescolare con la resina epossidica divisa in 3 parti e colorata con il blu in diverse quantità (1-3-6 gocce) per scurire il mare, donando profondità. Per seguire tutti i passaggi con precisione vi consigliamo di leggere l’articolo del nostro blog dedicato;
  • Con il Kit pigmenti “Ocean Art”, per realizzare le sfumature del mare su portabicchieri, geodi, quadri;
  • Un altro effetto magico per ottenere le onde è con l’uso dell’alcool isopropilico che, spruzzato sull’area bianca e fatto disperdere con una pistola termica, realizzerà delle onde naturali bellissime.

MASTERCLASS ONLINE CORSO COLORI

Vorresti imparare ad usare tutte le tipologie di colori con la resina epossidica e impratichirti anche tu? Approfitta questa estate, abbiamo organizzato per te un serie di MASTERCLASS da 100 minuti da seguire online ovunque ti trovi per scoprire e conoscere colori, pigmenti, i loro effetti e le tecniche di applicazione sulla resina epossidica.

Nel corso dei nostri webinar settimanali avrai la possibilità di fare domande allo speaker in diretta per supportarti nella tua crescita artistica e tecnica nella lavorazione della resina.

Prenota sul sito www.resinpro.it, paga la quota di iscrizione di 39,90 euro e scegli la data che ti è più comoda tra:

30 Luglio 2020 / Dalle 18:00 alle 19:40

04 agosto 2020 / Dalle 19:00 alle 20:40

18 agosto 2020 / Dalle 19:00 alle 20:40

20 agosto 2020 / Dalle 17:00 alle 18:40

Per info e contatti info@resinpro.it / +39 3334819266

Dopo l’iscrizione riceverai tutte le informazioni di collegamento sia su PC che su smartphone.

Copyright © Resin Pro Srl. È vietata la riproduzione (totale o parziale) dell’opera con qualsiasi mezzo effettuata e la sua messa a disposizione di terzi, sia in forma gratuita sia a pagamento.

Related Posts