BLOG, I CONSIGLI DEGLI ESPERTI

GLI USI DELLA RESINA EPOSSIDICA IN ESTATE: DAL BIJOUX ALLA MODA ALLA RISTRUTTURAZIONE DELLA BARCA

GLI USI DELLA RESINA EPOSSIDICA IN ESTATE: DAL BIJOUX ALLA MODA ALLA RISTRUTTURAZIONE DELLA BARCA

Che la resina epossidica ha una capacità d’impiego enorme lo sapete già da tempo, tanto che ResinPro ha fatto una vera e propria missione al riguardo, fornendo ai clienti tutto l’occorrente necessario in ogni occasione. Questo fantastico materiale ha una risposta per tutto anche in estate, quando finalmente ci si può scoprire per indossare luminosi bijoux su una barca in cerca di nuove mete.

Cosa hanno in comune barca e bijoux in estate? La resina epossidica appunto, e ora lo dimostreremo.

Per chi ama le imbarcazioni e ne possiede una, o ha la passione per gli sport acquatici sulla tavola, Resin Pro consiglia due prodotti di grande qualità e resistenza.

BIO RESINA TRASPARENTE CLR

Nel rispetto per l’ambiente e tutela della salute, è stato realizzato un prodotto ad alta percentuale di Bio e ideale per materiali compositi, rivestimenti e applicazioni adesive. BIO Resina Trasparente CLR è un bicomponente trasparente che garantisce stabilità ai raggi UV e non rischia di ingiallire la superficie.

Il rapporto di miscelazione per volume è 2:1 e la lavorazione deve avvenire in ambienti a bassa umidità, mescolando i due componenti per 2 minuti.

EPOXYWOOD RESINA EPOSSIDICA

Per costruire, proteggere e restaurare la vetroresina, il legno, il metallo e molto altro, l’ideale è Epoxywood, la Resina Epossidica per legno, che non viene intaccata dai fenomeni atmosferici ballerini perché penetra e aderisce perfettamente alle superfici, rinforzandole, rendendole flessibili, lucide, vive. Le sue capacità di protezione e l’impermeabilizzazione la rendono ideale anche nei casi più estremi come per la carena dello scafo a contatto con l’acqua.

Come per il precedente prodotto, anche in questo caso bisogna procedere su una superficie asciutta, non umida, pulita e carteggiata. Mischiati i due componenti, si lavora con la resina per 30 minuti a 20°, stendendola con rullo, pennelli o a spruzzo, in almeno 3 mani a distanza di 12, 24 h per una perfetta impermeabilizzazione. In 7 giorni avverrà l’indurimento completo.

Passiamo ora ai bijoux e a come un gioiello in resina può davvero illuminare viso e corpo abbronzati. L’arte di lavorare un oggetto come pezzo unico dandogli una seconda possibilità grazie alle proprietà indurenti e luminose della resina epossidica, riempie di soddisfazioni, soprattutto quando quei piccoli gioielli si indossano. In questo caso Resin Pro propone moltissimi prodotti adatti per realizzare bijoux preziosi. Tra i più apprezzati troviamo:

UV-CREATION

Talmente semplice da usare che si consiglia ai lavori manuali con i bambini, in massimo 5 minuti completa la catalisi e si può colorare con paste coloranti da liquida, con colori acrilici da dura.

I-CREATION

business. In entrambe le situazioni è importante che la resina per creazioni sia di alta qualità perché, oltre ad una buona manualità, non si devono formare bolle d’aria. Questa resina epossidica è veloce e non crea in alcun modo bolle d’aria, ideale per creazioni estive, leggere e solari.

BIO RESINA TRASPARENTE PER GIOIELLERIA

Come ONE – BIO Resina Trasparente per legno, coating, nautica, anche questo è un prodotto certificato USDA BioPreferred, a biosicurezza, derivato da piante o altri materiali agricoli rinnovabili, per questo molto apprezzato dalle nostre Creators e ideale per realizzare bijoux.

Per ulteriori informazioni non esitate a contattare gli specialisti ResinPro via email a info@resinpro.it o tramite telefono +39 333 4819266.

Copyright © Resin Pro Srl. È vietata la riproduzione (totale o parziale) dell’opera con qualsiasi mezzo effettuata e la sua messa a disposizione di terzi, sia in forma gratuita sia a pagamento.

Related Posts