BLOG

RESINA E COVID-19: COME L’ARTE PUO’ SALVARE DALLE PAURE DEL MOMENTO

RESINA E COVID-19: COME L’ARTE PUO’ SALVARE DALLE PAURE DEL MOMENTO

La bellezza salverà il mondo” scrive Dostoevskij su L’idiota, riferendosi all’arte in ogni sua forma.

Nessuno poteva immaginare lo scenario che si è andato delineando in queste settimane a causa dell’epidemia globale di Coronavirus. La resina epossidica all’apparenza pare non avere nulla a che fare con questa pandemia, ma i dati di vendita in aumento dei prodotti online ci portano ad analizzare un contesto ben diverso: oltre ai clienti affezionati, molte nuove richieste sono pervenute da parte di curiosi della resina che hanno organizzato il tempo della quarantena per dedicarsi ad una passione mai o poco coltivata. Per la maggior parte giovanissime amanti di piccole creazioni soprattutto di bijoux, come anelli, orecchini, ciondoli, collane, ma anche molti pensionati in cerca di un hobbie divertente e sfizioso, appassionati soprattutto di due prodotti nuovi e innovativi:

  • Epoxyfood, resina trasparente per contatto alimentare per la realizzazione del rivestimento di vassoi, taglieri, piatti, bicchieri, posate, coltelli e piani di tavoli, in piena sicurezza.

  • Art Pro Deluxe ,la resina epossidica, senza solventi e senza odore, ideale per rivestimenti, quadri e superfici (anche calpestabili) da 1mm fino a 5mm, ma anche per colate in stampi o bijoux.

Non è un caso se ResinPro ha in programma a breve diverse Masterclass online di un’ora per livelli principiante/intermedio/avanzato ad un prezzo scontato molto vantaggioso.

NON SOLO I NEOFITI DELLA RESINA

Un altro dato emerso in questo periodo ci ha interessato molto. Gli acquisti online sul sito ResinPro, che ricordiamo riguardano tutta l’Italia con spedizione gratuita, si sono focalizzati sui prodotti per il FAI-DA-TE: chi ha esperienza e manualità nel settore, infatti, si è dedicato anche a piccole ristrutturazioni di casa o rifiniture di dettagli artistici sulla mobilia attraverso la resina epossidica. Ne sono esempi concreti:

Epoxytable, per professionisti in grado di lavorare tavoli in legno, anche in grandi colate fino a 5 cm di spessore, grazie a:

– Bassa esotermia

– Additivi con filtri anti UV

– Alta resistenza meccanica

– Bassa viscosità.

– Tempi di lavorazione lunghi

Per la sezione Artigianato – Home Decor, molti gli utenti che in questo periodo di quarantena hanno acquistato prodotti per finiture e distaccanti, in primis:

  • L’Olio-cera Osmo per il restauro, il mantenimento e il nutrimento di diverse superfici, tra cui la resina. Semplice da applicare, sicura, protegge le creazioni da agenti atmosferici e liquidi comuni.

  • Anche il Kit lucidatura per resina e plastica ha avuto notevole successo nella nuova linea di prodotti 3M. I risultati sulle vostre creazioni in resina saranno di una lucidatura perfetta attraverso l’utilizzo di differenti tipi di paste abrasive.


Ovviamente la lista dei prodotti acquistati in questa quarantena per COVID-19, è lunga e va dai più tradizionali ai più innovativi. L’aspetto che abbiamo voluto sottolineare con questo articolo, è la grande creatività che molti di voi, nonostante le difficoltà, ha tirato fuori permettendo all’arte di entrare in casa e spazzando via, per quanto possibile, angoscia e paure: “La bellezza salverà il mondo” appunto!

Copyright © Resin Pro Srl. È vietata la riproduzione (totale o parziale) dell’opera con qualsiasi mezzo effettuata e la sua messa a disposizione di terzi, sia in forma gratuita sia a pagamento.

Related Posts