I CONSIGLI DEGLI ESPERTI

EPOXYWOOD, LA RESINA PER LEGNO PER CHI NON VEDE L’ORA DI SCIOGLIERE LE VELE DELLA PROPRIA IMBARCAZIONE VERSO ALTRI LIDI

EPOXYWOOD, LA RESINA PER LEGNO PER CHI NON VEDE L’ORA DI SCIOGLIERE LE VELE DELLA PROPRIA IMBARCAZIONE VERSO ALTRI LIDI

Gli appassionati della resina hanno dovuto attendere un po’ ma alla fine la novità dell’estate in casa Resinpro è arrivata: Epoxywood Resina Epossidica per legno, prodotta per costruire, proteggere e restaurare la vetroresina, il legno, il metallo e molti altri supporti.

Questo prodotto agisce per penetrazione e adesione resistendo così ai fenomeni atmosferici, prima causa di consumo e deperimento delle superfici. La sua resistenza è tale da essere un ottimo supporto per la protezione e l’impermeabilizzazione della carena dello scafo costantemente a contatto con l’acqua.

A seguito del trattamento con Epoxywood la superficie risulterà rinforzata e allo stesso tempo flessibile, perfettamente lucida e pulita, ravvivando le venature del legno.

LA PROPORZIONE DEI COMPONENTI

L’utilizzo del prodotto è molto semplice e la proporzione di miscelazione tra i due componenti è pari a:

  • 1 kg componente A
  • 500 g componente B
  • o 2:1 in volume
  • o 70:30 in peso

CON LE MICROSFERE DI VETRO

Inoltre può essere applicato lo stucco con l’additivo di 2/3 di microsfere di vetro a basso assorbimento di umidità, ideali in applicazioni sopra e sotto la linea di galleggiamento, per il riempimento di fessurazioni orizzontali, piccole imperfezioni superficiali, stuccature, rasature e cordonature.

COME PROCEDERE PER L’APPLICAZIONE

Il trattamento deve avvenire su una superficie asciutta e priva di umidità, il legno dovrà essere precedentemente pulito e carteggiato. Una volta miscelati i composti A e B per almeno 2 minuti, si potrà procedere con l’applicazione del prodotto con rullo pennelli o a spruzzo e vedrete che il profumo di mare busserà alle vostre porte con una imbarcazione tornata come nuova. Non bisogna avere per forza una barca per utilizzare Epoxywood, utilizzabile anche su un tavolo in legno che rimane in giardino anche nei mesi invernali, su un mobile da restaurare, sugli infissi delle finestre. Le tempistiche per lavorare il prodotto sono di 30 minuti a 20° e si consiglia di stendere almeno 3 mani a distanza di 12, 24 h per una perfetta impermeabilizzazione. L’indurimento completo avverrà in 7 giorni.

Potrebbe intererssarti: Come costruire un tavolo di legno e resina

QUANDO NON E’ ADATTO EPOXYWOOD

Sconsigliamo Epoxywood in caso di applicazioni in colata di grande spessore, per cui la Resina Epossidica Trasparente ResinPro è certamente la più adatta.

Non vi rimane che sciogliere le vele e buon mare!

 

Copyright © Resin Pro Srl. È vietata la riproduzione (totale o parziale) dell’opera con qualsiasi mezzo effettuata e la sua messa a disposizione di terzi, sia in forma gratuita sia a pagamento.

Related Posts