I CONSIGLI DEGLI ESPERTI

GLI ACCESSORI NECESSARI PER DIVENTARE UN PROFESSIONISTA DELLA RESINA

GLI ACCESSORI NECESSARI PER DIVENTARE UN PROFESSIONISTA DELLA RESINA

Nel corso dei nostri appuntamenti in più occasioni abbiamo affrontato argomenti relativi alla capacità di lavorare la resina per creare gioielli, bijoux o riprodurre modellini.

Chi è appassionato del mondo della resina epossidica sente crescere il desiderio di poter intraprendere qualsiasi avventura con questo straordinario materiale, munendosi dell’attrezzatura necessaria. Resinpro vi consiglia alcuni accessori indispensabili per sperimentazioni artistiche e creazioni sorprendenti.

Potrebbe interessarti: COME SI USA LA RESINA EPOSSIDICA: TRUCCHI E GUIDA GENERALE

Sappiamo bene quanto sia importante la qualità della resina che si utilizza, ma è anche importante dosare i due componenti con grande precisione. Ecco allora che la bilancia digitale diventa un’ amica fedele per iniziare un lavoro nel migliore dei modi. Ovviamente le indicazioni sulle quantità da mischiare variano secondo il prodotto utilizzato, che si tratti di resina epossidica, resina poliuretanica o gomma liquida.

La sua precisione arriva a pesare minimo 1 gr massimo 7 KG.

In molti non amano lavorare con i guanti, pur essendo aderenti e permettendo quindi un movimento fluido con le mani. Un prodotto innovativo e utilissimo in questo caso è No More Gloves, la protezione liquida da applicare sulla pelle creando uno strato protettivo

E’ sicuro, grammatologicamente testato, anallergico e si toglie facilmente lavando le mani.

Leggi anche: RESINA EPOSSIDICA: CHE PRODOTTI USARE PER LA PULIZIA?

Altro accessorio molto richiesto è la lampada UV 36 Wt per polimerizzare la resina UV/smalto in gel e velocizzare il processo di indurimento. Dopo aver lasciato lo stampo all’interno si otterrà una superficie lucida e asciutta in pochi secondi. I sensori permettono l’inizio del procedimento nel momento in cui si inserisce lo stampo della creazione e si spengono una volta estratto.

Molto utile per rifinire le creazioni in resin UV è Top Finish, la lacca acrilica. In quale situazione utilizzarla? Quando il tuo gioiello in resina UV presenta una superficie appiccicosa. In questo caso basta spennellare Top Finish e in 15-20 minuti la superficie risulterà lucida e brilliante, senza torcia UV.

Per realizzare pitture a base di resina ci sono le tele rotonde e rettangolari 100% cotone o ancora la base per orologio dal diametro di 25 cm a forma rotonda in legno per il fai da te casalingo o il decoupage.

Ma gli accessori Resinpro sono ancora tantissimi. Visita il nostro sito e scopri di più su www.resinpro.it.

 

Related Posts