I CONSIGLI DEGLI ESPERTI

SPECIALE 8 MARZO: FATEVI ISPIRARE DALLA DONNA, DELICATA COME UN FIORE, RESISTENTE COME LA RESINA.

SPECIALE 8 MARZO: FATEVI ISPIRARE DALLA DONNA, DELICATA COME UN FIORE, RESISTENTE COME LA RESINA.

La festa delle donne è alle porte e non possiamo che omaggiare ogni mamma, nonna, figlia, lavoratrice, casalinga con la mimosa, il fiore simbolo di questa ricorrenza così speciale. Ma la donna merita di essere festeggiata tutti i giorni, ed è per questo che il regalo che proponiamo noi non è destinato ad avere vita breve, ma è un modo per ricordarsi quotidianamente il proprio valore portando con sé un grazioso bijoux che impreziosisce il polso, il viso, il decoltè.

Ciò che ci ha ispirato per questo lavoro è la donna stessa, delicata come un fiore , ma forte e resistente come la resina.

Cosa vi serve per questa operazione artistica:

  • Un rametto di mimosa
  • Resina epossidica trasparente
  • Qualche glitter color oro (se si desidera)
  • Lo stampo della forma preferita
  • Uno stuzzicadenti

Preparate la resina epossidica trasparente  versando le giuste proporzioni di catalizzatore come abbiamo già indicato in un nostro precedente articolo.

Prendete un pezzettino di mimosa e inseritelo all’interno dello stampo sistemandolo in modo che rimanga immerso nella resina. Questa è una fase delicata perché il fiore tenderà un po’ a risalire fuoruscendo. Provate ad aggiungere un altro po’ di resina per aiutare la mimosa a scendere. Una volta che sarà ben inglobata nella resina basterà solo attendere che asciughi e il gioco è fatto. Ovviamente queste creazioni possono essere realizzate anche con altri fiori, secchi e non, e oggetti piccoli.

Potrete regalare questo meraviglioso gioiello in mimosa come portafortuna oppure farne un ciondolo o un paio di orecchini o ancora un bracciale.

Ecco come posizionare il gancio:

Inserite il gancetto a vite supportato da sottilissimi fili, che verrà poi tagliato via, come indicato dalla tecnica Wire, così da evitare il suo affondo per intero nella resina durante la fase della solidificazione. Per realizzare le cup a spirale prendere un filo di alluminio o di rame smaltato argento e modellarlo con le mani a cerchi concentrici. Posizionare questa spirale piatta sopra l’oggetto in resina sul gancio e adattarla sulla forma della resina.

Ora non vi resta che preparare un pacchetto regalo da scartare per far rimanere la festeggiata a bocca aperta. Lo staff di Resin Pro si unisce agli auguri per l’ 8Marzo!