I CONSIGLI DEGLI ESPERTI

SPECIALE SAN VALENTINO PER UOMINI: COME LA RESINA PUO’ DARE EFFETTI AFRODISIACI…

OPEN BEZEL ANELLO

Nel giorno degli innamorati stupite la vostra donna con anelli e ciondoli personali fatti da voi

Manca ancora qualche giorno a San Valentino, invece di ritrovarsi il 14 mattina al primo bar per comprare un tubo di Baci Perugina, non è forse più romantico organizzarsi già da adesso per realizzare un pensiero personale che rimanga indelebile nella memoria di chi lo riceve? Poi certo, nessuno vieta di regalare anche la cioccolata e accontentare i partner più golosi!

Resin Pro vuole offrire agli uomini in difficoltà quando si parla di regali d’amore, qualche spunto o idea per non essere banali a San Valentino con la dolce metà. Gli oggetti che si possono realizzare con la resina sono tantissimi e starà a voi scegliere quello che più potrebbe far innamorare la vostra lei.

Accontentare una donna si sa non è impresa facile ma se in tempi di crisi non è possibile lasciarla a bocca aperta con un anello di diamanti, la resina epossidica trasparente correrà in vostro aiuto per riprodurne la luce e la brillantezza, aggiungendo un tocco di originalità se si vuole.

La resina più adatta da utilizzare per questo bijoux così significativo è la resina UV-Creation  monocomponente, perché molto luminosa e resistente allo stesso tempo, indurisce in pochi minuti sotto raggi UV.

COME REALIZZARE UNO STAMPO PER ANELLI

Oltre alla resina UV-Creation e ad una lampada a raggi UV,servono:

  • La gomma siliconica liquinda per realizzare uno stampo per anelli;
  • Un piccolo contenitore di plastica a fondo liscio;
  • Colla vinilica;
  • Un anello della mamma dalla forma interessante (attenzione che la misura corrisponda a quella dell’innamorata).

PROCEDIMENTO:

  1. Dopo aver spennellato l’anello di colla vinilica si deve posizionare sul fondo del contenitore;
  2. Dosare i componente di gomma siliconica secondo le indicazioni e riempire il contenitore affogando completamenti l’anello;
  3. Fare asciugare lo stampo per le ore necessarie;
  4. Una volta asciutto tagliare la ciotolina con delle forbici per estrarre lo stampo;
  5. Togliere l’anello e inserire nella fessura la resina con un contagocce.

ANELLO FLOREALE

Se l’anello è particolarmente grosso davanti, potreste inserivi un piccolo fiore con uno delle pinzette prima di procedere con l’asciugatura sotto i raggi UV… sarà un richiamo ad una rossa rossa ma che non sfiorirà mai!

Altrimenti, se la vostra partner ama i colori o è un po’ eccentrica, potreste aggiungere dei pigmenti colorati liquidi o in polvere. Insomma usare la fantasia e farsi trasportare dal sentimento porterà Cupido a scoccare la propria freccia a San Valentino, questo è certo.

ANELLO IN RAME E RESINA

Per le donne più sofisticate che amano il metallo potreste pensare ad una soluzione diversa. Servono:

  • Filo di rame;
  • Penna spessa come un dito (es. la penna con più colori al suo interno);
  • Resina Creator UV;
  • Coloranti o fiori/foglie secche.

PROCEDIMENTO:

  1. Prendere un filo di rame e tagliarlo in modo che si riesca ad arrotolare in due giri intorno alla penna;
  2. Incrociare la parte finale dei fili nel mezzo;
  3. Prima di tagliare le estremità attenzione a lasciar fuoriuscire un po’ di filo perché su quel margine si asciugherà la resina che presto diventerà una piccola pietra preziosa;
  4. Lavorare la resina nelle proporzioni richieste e con la fantasia preferita e colarla nello stampo scelto;
  5. Appoggiare l’anello in resina e passare sotto i raggi UV oppure, se la resina utilizzata ci mette più tempo a solidificarsi, come nel caso della Resina epossidica trasparente attendere circa due ore;
  6. Procedere con una lieve pressione della parte in rame sulla superficie della resina ancora nello stampo e far passare le ore necessarie affinché sia del tutto solidificato.

L’ANELLO VELOCE: OPEN BEZEL

Per chi arriverà davvero all’ultimo, Resin Pro ha già predisposto diversi anelli cui sarà necessario solo colare la resina UV, aggiungere pigmenti, glitter, stelline, farla asciugare e il gioco è fatto.

CIONDOLO NON TI SCORDAR DI ME

Ai partner più gelosi invece suggeriamo un modo per rimanere nei pensieri della dolce metà anche quando non si è insieme. Un ciondolo in resina con la vostra foto. Per lo stampo a sfera  ci pensa ResinPro!

E se son rose fioriranno!