I CONSIGLI DEGLI ESPERTI

Tutti possono lavorare tavoli di legno con Epoxytable, la resina epossidica trasparente per grandi spessori

Tutti possono lavorare tavoli di legno con Epoxytable, la resina epossidica trasparente per grandi spessori

Nel corso degli appuntamenti settimanali del nostro blog, abbiamo voluto affrontare da diverse angolazioni l’argomento relativo alla resina per tavoli in legno. Questa particolare attenzione è dovuta alla nostra intenzione di sfatare l’immagine che si ha della realizzazione di un tavolo in resina come fosse un’operazione esclusiva, adatta solo per i più esperti.Tutti possono lavorare tavoli di legno con Epoxytable, la resina epossidica trasparente per grandi spessori

E’ ovvio che per lavorare un mobile in legno di grande spessore bisogna munirsi di creatività, concentrazione, pazienza, tempi e spazi adeguati, ma a fare realmente la differenza, soprattutto nelle criticità delle varie fasi di realizzazione di un tavolo in resina, è il prodotto che si utilizza. Se la resina epossidica trasparente è di qualità state certi che non si rischia di incorrere in brutte sorprese come la formazione di bolle d’aria o un livellamento irregolare del materialesulla superficie.

In questa sede Resin Pro vi propone Epoxytable ideale per grandi spessori e capace di inglobare anche oggetti, fiori secchi, monete, tappi, sassi, parti metalliche, pezzi di legno, scarti di produzione di circuiti stampati e ciò che più preferite.

Ma vediamo nello specifico come procedere. I componenti sono la resina epossidica trasparente e l’indurente, entrambi liquidi, da mischiare in un rapporto di impiego 4 : 1. Il prodotto è stato studiato appositamente dagli esperti di Resin Pro per colate fino a 10cm di spessore grazie alla bassissima esotermia senza il rischio di surriscaldamento, deformazioni, graffi o ingiallimento.

Tutti possono lavorare tavoli di legno con Epoxytable, la resina epossidica trasparente per grandi spessoriLa bassa viscosità di questa resina per tavoli evita il crearsi di bolle d’aria, mentre le tem

pistiche di indurimento, della durata di 2-3 giorni, permettono di intervenire nel correggere eventuali difetti di lavorazione senza farsi prendere dall’ansia, cattiva consigliera in queste situazioni.

Se le caratteristiche tecniche di Epoxytable vi hanno fatto venire voglia di prendere il vostro mobile in legno lasciato in cantina da anni e dargli una seconda vita proprio in questi ultimi giorni di festa e tempo libero, vi consigliamo di seguire le 3 fasi che abbiamo stilato per voi per costruire un tavolo spesso 10 cm con una sola colata di resina epossidica.

Per ulteriori informazioni, l’acquisto di Epoxytable o chiarimenti sul procedimento da eseguire, non esitate a contattarci su info@resinpro.it e al !