BLOG

Per la Festa dell’Immacolata l’albero di Natale si decora con la resina

Per la Festa dell'Immacolata l'albero di Natale si decora con la resina

Orecchini, bracciali, ciondoli, portachiavi, palline per l’albero, addirittura personaggi del Presepe. Qualche idea sfiziosa con la resina per i regali di Natale

L’8 Dicembre è alle porte e non vediamo l’ora di riaprire lo scatolone dove da un anno è chiuso l’albero di Natale per addobbarlo con palline colorate e altre decorazioni. Ma quanto sarebbe ancora più suggestivo poterlo abbellire a proprio piacimento con creazioni personalizzate realizzate dalle proprie mani?

Con la resina epossidica è possibile impreziosire l’atmosfera natalizia di casa con decorazioni, addobbi, porta candele, personaggi del presepe e molto altro, servono solo creatività, tempo e cura al dettaglio.

 

KIT DI NATALE PER REGALI SOTTO L’ALBERO

Resinpro ha pensato di fornire due tipologie di Kit completi per poter realizzare ogni particolare adatto a questa ricorrenza:

Per la Festa dell'Immacolata l'albero di Natale si decora con la resina

  • EPIC CHRISTMAS KIT XL contenente una resina UV-Creation per creazioni da 60ml, 10 open bezel natalizi a sorpresa, 5 stampi in silicone super natalizi, la torcia UV 21W, 3 glitter da 10 GR della nuova linea GALAXY;

 

  • STARTER KIT NATALIZIO  composto da Resina Epossidica Trasparente da 800 g, Gomma in pasta da 500g  iGum, 5 stampi in silicone super natalizi, 5 glitter da 10 GR della nuova linea GALAXY.

Quest’ultimo set è pensato per chi ha già imparato a realizzare gli stampi con la gomma siliconica e potrà così scegliere liberamente quale oggetto natalizio riprodurre con la resina epossidica senza limitarsi agli stampi da noi forniti nel kit o singolarmente. Sapevate ad esempio che con la resina si possono realizzare interi presepi artigianali? Se provate a fare ricerca sulla rete vi renderete subito conto che un presepe in resina non è economico anzi, ma ciò non deve scoraggiare l’idea di poterne avere uno in casa. Basta realizzarlo con le proprie mani, stando attenti ai dettagli e utilizzando prodotti di alta qualità, ma visti i tempi ristretti potreste iniziare ora a lavorarci su per esporre il vostro presepe in resina il prossimo anno.

Con questi kit non solo si hanno a disposizione tutti gli strumenti per un Natale FAI-DA-TE ma è possibile creare dei regali pensati, come orecchini, bracciali, portachiavi, ciondoli, da mettere sotto l’albero per parenti e amici senza dover fare acquisti molto spesso privi di valore affettivo.

 

PALLINE DI NATALE IN RESINA

Un’altra idea sfiziosa è realizzare delle palle in resina trasparente, colorata o decorata con glitter e piccoli oggetti al loro interno, come ad esempio un angelo, da appendere sull’albero per impreziosirlo. All’interno di uno stampo in gomma siliconica dalla forma sferica si cola la resina, precedentemente mischiata con il catalizzatore nelle dosi e maniere già consigliate in un nostro articolo, e gli oggetti che ci interessano. Ovviamente stiamo parlando di palline di piccole dimensioni per non appesantire troppo l’albero visto che non sono vuote al loro interno. Per il posizionamento dei ganci basta inserirli sull’estremità supportati da fili sottili in metallo usati per la tecnica Wire, così da evitare l’affondo per intero dei ganci nella resina durante la fase della solidificazione.

La creatività in realtà non ha limiti, a maggior ragione se si parla di Natale. Gli stessi kit natalizi di Resinpro potrebbero essere dei curiosi regali da mettere sotto l’albero per chi ci vuole bene e non manca di fantasia.