I CONSIGLI DEGLI ESPERTI

Decoriamo una conchiglia con resina UV

Decoriamo una conchiglia con resina UV

Molti dopo la vacanza portano dal mare delle belle conchiglie, ma spesso rimangono abbandonate, senza sapere esattamente cosa farne…

In questo articolo vi diremo quanto è facile ed intuitivo creare un bel souvenir o un oggetto decorativo con le conchiglie! Cercheremo di ricreare l’effetto spiaggia e un bel blu profondo per il mare!

Per questo lavoro avrai avrai bisogno di:

1) conchiglia pulita e asciutta:

2) resina UV;

3) pigmento blu / oro / polvere;

4) una lampada UV;

5) perline, strass, paillettes, glitter.

Decoriamo una conchiglia con resina UV

Se preferisci trovi il video tutorial Art_Vicugna (https://www.youtube.com/channel/UCqO_OJlNgzZIjhdcPxob4lw), che andremo a riassumere in questo articolo.

  1. Mescolare alcune gocce di resina con il pigmento blu e oro sul film (foglio di plastica, che serve a non far attaccare la resina) applicare con un pennello sulla parte inferiore e superiore della conchiglia. Asciugare con una torcia UV per un minuto.
  2. Miscelare la resina UV con pigmento bianco / pittura acrilica o smalto gel per unghie per ottenere una miscela bianca semitrasparente . Applicare con un pennello sul fondo della conchiglia. Mentre lo strato ancora liquido, prendere la resina UV con un dispenser (come la nostra resina https://art-smola.ru/product-category/smola-uf/), e applicare gocce trasparente accanto all’altro, creando una sorta di griglia. Asciugare con Torcia UV.

Decoriamo una conchiglia con resina UV

Ora il passo piu’ divertente : decoriamo conchiglie con la resina UV

  1. miscelare una resina trasparente UV con un pigmento bianco o gel bianco ed applicarlo sopra il confine tra lo strato di blu e oro, creando l’effetto di “schiuma”.

Decoriamo una conchiglia con resina UV

Finiamo di decorare le conchiglie con la resina UV

  1. Applicare un po ‘di resina sulla parte dorata del guscio e cospargere di glitter e strass. Asciuga con Torcia UV. Puoi decorare il bordo del guscio a modo tuo. Ad esempio,nel video, si utilizza la normale sabbia lavata. 🙂
  2. Applicare la resina UV trasparente all’intero della conchiglia per creare un effetto 3D (effetto profondità), con uno spessore di 2-3mm.

Decoriamo una conchiglia con resina UV

Finalmente il tuo souvenir originale è pronto!

Puoi regalarlo ad una persona speciale,  decorare un una cornice per foto, esarlo come come portagioie o ferma tovagliolo!

Utilizza la resina per rendere uniche le tue conchiglie!!!!

La Versatilità e l’originalità ti permetterà utilizzare in una varietà di finiture decorative, sia esso la decorazione di abiti, borse, scarpe e decorazione della casa.

Buon Divertimento!

______________________________________
COPYRIGHT © ResinPro di Danilo La Porta
È vietata la riproduzione (totale o parziale) dell’opera con qualsiasi mezzo effettuata e la sua messa a disposizione di terzi, sia in forma gratuita sia a pagamento.

Decoriamo una conchiglia con resina UV Decoriamo una conchiglia con resina UV